Fusione per incorporazione di AllBroker in Ciba Brokers: firmato l’atto notarile

Set 27, 2019

Lo scorso 23 settembre, presso il Palazzo Confcooperative di Bologna è stato siglato l’atto formale di fusione per incorporazione di AllBroker in Ciba Brokers, un fatto che consolida la presenza della Compagnia Italiana di Brokers di Assicurazione quale consulente a tutto tondo per il comparto imprenditoriale non solo regionale, ma anche nazionale. Con questa incorporazione, stipulata con un atto redatto dal notaio Federico Rossi, Ciba Brokers, oltre alla sede centrale di Bologna e alle filiali di Rimini e Ancona, aggiunge anche una nuova filiale a Forlì, dove operava AllBroker da circa 40 anni.

“Oggi – ha affermato Edgardo Zagnoli, fino a qualche giorno fa presidente di AllBrokers – non si fondono solo due società, ma due percorsi storici, due professionalità, due eccellenze che intendono consolidare il proprio ruolo. Il risultato che oggi abbiamo conseguito è il frutto di un percorso di conoscenza durato due anni, che, se da una parte segna la fine del marchio AllBrokers, dall’altra arricchisce Ciba Brokers di un pacchetto di clienti di spessore e di professionalità collaudate, funzionali al successo del nostro lavoro. E’ un’operazione che andava fatta, anche perché, per mantenere un ruolo di prim’ordine sui mercati, è necessario avere una struttura di dimensioni adeguate e dotata di una struttura organizzativa efficiente”.

“Sono molto orgoglioso di quanto abbiamo definito – ha commentato Giampaolo Brogliato, presidente di Ciba Brokers – siamo di fronte ad una tappa cruciale della vita della nostra società, nata 10 anni fa dalla volontà e dal coraggio di un gruppo di professionisti, che ha creduto in questa sfida: il nostro operare si basa sull’impegno sul lavoro, sulla trasparenza e sull’onestà, peculiarità che collimano alla perfezione con la mission di Confcooperative, valori sui quali siamo in perfetta sintonia anche con i nuovi soci provenienti da AllBroker. Con la fusione che abbiamo formalizzato oggi cresce il numero dei nostri consulenti: alla squadra di Ciba Brokers si aggregano Bruno Dardi, Gianfranco Mazzocchi e Luca Zagnoli, persone professionalmente preparate che sapranno offrire il proprio originale contributo”.

All’evento hanno partecipato, fra gli altri, anche Pier Lorenzo Rossi, direttore regionale di Confcooperative e Giulio Magagni, presidente di Emilbanca.