Programmi internazionali

Un programma internazionale è un progetto assicurativo finalizzato alla tutela di quelle realtà industriali, spesso multinazionali, che detengono interessi da tutelare in varie parti del mondo. I vantaggi di un programma del genere stanno nel fatto che viene centralizzato il controllo delle coperture assicurative e del Piano di Risk Management presso la sede principale dell’azienda.

Una volta identificate le aree di rischio, l’interesse da garantire, la trattazione delle clausole, delle condizioni economiche e normative, sarà emessa una copertura assicurativa strutturata tramite una Master Policy, emessa nel paese dove è localizzata la sede principale dell’Azienda e più Local or Admitted Policies, contratti assicurativi direttamente nei Paesi esteri interessati, nel pieno rispetto delle locali normative vigenti.

I principali vantaggi di un programma assicurativo internazionale sono il risparmio derivante da una sicura ottimizzazione dei costi, l’elasticità e l’ampiezza della copertura assicurativa, l’utilizzo di Compagnie Assicurative internazionali, specializzate ed affidabili, un servizio sinistri strutturato, con monitoraggio centralizzato.