Un prodotto assicurativo specifico per il Cyber Risk

26 Lug 2018

Il cosiddetto Cyber Risk che abbraccia tutti i possibili rischi collegati all’utilizzo della rete, sta diventando una priorità su cui le aziende necessitano oltre che di un’adeguata protezione, anche di una efficace copertura assicurativa.

A questo proposito Ciba Brokers, grazie alle proprie partnership con le più affermate compagnie nazionali ed internazionali, ha messo a punto un nuovo prodotto assicurativo specifico per tali esigenze, che consente una copertura per danni patrimoniali a terzi, quali diffusione di dati personali, trasmissione di malware (virus e simili), pubblicazione di informazioni lesive della reputazione, immagine e privacy di terzi sul proprio sito e su account o blog ufficiali.

Sottoscrivere questa particolare polizza prevede, inoltre, l’accesso gratuito ai servizi di assesment del rischio e di assistenza in caso di sinistro. In sostanza l’assicurato usufruirà dei servizi online di analisi delle vulnerabilità del sistema informatico e di prevenzione in materia di protezione dei dati (tramite autodiagnosi): in caso di sinistro, poi, potrà rivolgersi ad una centrale operativa disponibile 24 ore su 24, tramite la quale sarà messo in contatto con una società specializzata in ambito informatico, che analizzerà la situazione e potrà intervenire tempestivamente in caso di bisogno.

Per sapere di più il team di consulenti Ciba Brokers è a vostra disposizione: tel. 051 7096411- e mail: segreteria@cibabrokers.it