Skip to content
Foto simbolica a tema smartworking

Attacchi Cyber: le precauzioni quando si lavora in smart working

L’attuale periodo, caratterizzato dall’emergenza Covid19, ha visto in forte crescita il fenomeno dello smart working, ossia del lavoro da casa, a fronte della chiusura di molte imprese e, nello stesso tempo, dell’esigenza di continuare a garantire, per quanto possibile, l’operatività e la continuità dei servizi, tutelando la salute degli addetti.

Questa cambio di rotta nelle modalità di intendere il lavoro, se da una parte presenta effetti decisamente positivi, dall’altra potrebbe comportare pericoli sulla sicurezza di aziende e individui, in termini di cyber risk, in quanto hacker e criminali informatici possono approfittare della situazione emergenziale, tramite l’utilizzo di e-mail, siti web, telefonate e anche messaggi di testo, per cercare di accedere a network privati e informazioni riservate.

Ciba Brokers, nell’ottica di offrire soluzioni utili, fornendo suggerimenti a supporto della prevenzione di possibili problemi, ha elaborato un documento che contiene dieci consigli per aiutare le aziende e i propri addetti che operano in smart working, al fine di proteggersi da attacchi informatici in questa situazione senza precedenti. Si tratta di uno strumento molto utile per identificare e bloccare sul nascere problematiche prima che si verifichino, al fine di supportare le aziende e possibilmente sgravarle da costi significativi in caso di incidenti di questo tipo e di danni ingenti alla loro reputazione.

“Nel caso, invece, si verifichi un cyber attacco – afferma Giampaolo Brogliato, presidente di Ciba Brokers – i nostri assicurati potranno contare sulle competenze dei nostri consulenti, consolidate e riconosciute dal mercato. In questo momento assai delicato, desideriamo confermare il nostro impegno e la nostra professionalità, nel garantire la continuità di servizi ed i livelli qualitativi che siamo soliti assicurare ai nostri clienti”.

Per maggiori informazioni, contatta subito un consulente Ciba Brokers: segreteria@cibabrokers.it – tel. 051.7096411

Scheda 10 consigli

Solidità e visione: un premio ai nostri 20 anni

𝐂𝐈𝐁𝐀 𝐁𝐫𝐨𝐤𝐞𝐫𝐬 è stata premiata per i suoi 𝟐𝟎 𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐚𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢𝐭𝐚̀ nel corso della cerimonia promossa a dicembre da 𝐂𝐨𝐧𝐟𝐜𝐨𝐨𝐩𝐞𝐫𝐚𝐭𝐢𝐯𝐞 𝐓𝐞𝐫𝐫𝐞 𝐝’𝐄𝐦𝐢𝐥𝐢𝐚, dedicata alle

Leggi tutto »