È una partnership al servizio delle PMI quella che Ciba Brokers da alcuni anni porta avanti con alcune delle principali associazioni provinciali di Confartigianato presenti in Emilia-Romagna. Una partnership finalizzata a garantire alle imprese associate la consulenza di operatori qualificati del settore assicurativo, pronti a mettere in campo le migliori competenze per affrontare le sfide imprenditoriali di oggi e di domani.
A fare da apripista è stata la collaborazione con Confartigianato Ravenna: tale iniziativa, avviata nel 2015, ha portato importanti e soddisfacenti risultati a favore delle imprese associate, le quali hanno potuto usufruire di un servizio “su misura” in ambito assicurativo come quello garantito da Ciba Brokers, operatore specializzato che gode della massima fiducia dei vertici associativi e può mettere in campo oltre alle competenze del settore, anche la conoscenza del territorio e del sistema imprenditoriale di riferimento.
Da sinistra, il segretario provinciale di Confartigianato Ravenna, Tiziano Samorè e Andrea Fabbri di Ciba Brokers
“Confartigianato è impegnata ogni giorno a contraccambiare la fiducia che riceve dai propri Associati offrendo loro servizi e vantaggi utili e sicuri per la competitività e la gestione delle aziende. In quest’ottica Confartigianato della provincia di Ravenna – spiega il Segretario provinciale Tiziano Samorè – si è dotata di un nutrito pacchetto di convenzioni, tra le quali va annoverata anche quella siglata già nel 2015 con Ciba Brokers. Si tratta di una collaborazione a 360 gradi, in grado di fornire risposte sia alle problematiche relative all’attività aziendale, sia a quelle più propriamente legate alla sfera delle persone e familiare. Grazie a questa convenzione gli aderenti a Confartigianato possono contare su personale qualificato a disposizione direttamente in azienda oppure presso le sedi della nostra associazione, e possono verificare gratuitamente le singole situazioni, ottenendo una consulenza mirata sulle coperture assicurative già in essere, consigli su come modificarle e suggerimenti rispetto a possibili variazioni e risparmi. Queste opportunità, inoltre, sono naturalmente estese anche ai soci ANAP (Associazione Nazionale Anziani e Pensionati) ed Ancos (Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive). L’impegno e la sfida di Confartigianato – conclude il Segretario provinciale Samorè – è quella di mettere a disposizione degli associati in ogni campo dei professionisti che diano davvero un valore aggiunto all’appartenenza associativa. La collaborazione pluriennale con Ciba Brokers è proprio nel solco di questa nostra scelta”.
Una felice esperienza, quella con Confartigianato Ravenna, che ha agevolato l’allargamento della partnership promossa da Ciba Brokers anche ad altre Associazioni provinciali dell’artigianato e della piccola e media impresa. È il caso di Confartigianato Forlì e di Confartigianato Rimini, con le quali da qualche tempo la Compagnia di brokeraggio assicurativo ha promosso convenzioni a beneficio delle imprese aderenti. Ed è anche il caso di Confartigianato Imprese Bologna – Associazione mandamentale, che proprio nei mesi scorsi ha sottoscritto la convenzione con Ciba Brokers.
“Ciba Brokers può coniugare la migliore capacità consulenziale al servizio delle PMI, grazie anche al costante contatto con le principali compagnie assicurative internazionali, con una approfondita conoscenza del territorio emiliano-romagnolo e delle esigenze delle imprese che ne fanno parte – conclude Stefano Ricci Lucchi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Ciba Brokers -. Partnership come quelle stipulate con alcune delle principali Associazioni provinciali di Confartigianato rappresentano un ottimo strumento per rispondere in maniera adeguata alle esigenze delle piccole e medie imprese, sulle quali si fonda l’economia della nostra regione”.