Fra le specializzazioni di Ciba Brokers ci sono le polizze parametriche, ovvero particolari tipi di coperture assicurative che prevedono un indennizzo economico, quando si verifica un evento negativo, già stato stabilito all’interno della polizza, al momento della sottoscrizione del contratto. Si tratta quindi di un’opportunità legata principalmente ad eventi atmosferici negativi per un’attività economica, quali pioggia prolungata, assenza di sole, siccità, gelate, vento forte, o comunque connessa a eventi atmosferici particolari.
Ciba Brokers ha già maturato esperienze in questo ambito legate al settore agroalimentare, sul quale conta una presenza significativa: ora mette a disposizione le proprie competenze a vantaggio di un altro comparto economico importante, quale quello degli stabilimenti balneari, la cui redditività può essere pesantemente condizionata da condizioni climatiche avverse, che possono causare rilevanti perdite a livello economico.
“La sottoscrizione della polizza – spiega Rinaldo Gardini specialist di Ciba Brokers – consente allo stabilimento balneare di tutelare il proprio patrimonio a fronte di possibili perdite di fatturato legate a giornate di pioggia e quindi interessate a minor flusso di clienti: al termine del periodo assicurato verranno verificati i giorni di maltempo, a cui seguirà la liquidazione automatica, in base alla diaria giornaliera concordata e al netto di eventuali franchigie sottoscritte. Tengo a dire che questa particolare polizza non è riservata esclusivamente agli stabilimenti balneari delle località di mare, ma può essere sottoscritta anche da quelli presso i laghi e da gestori di piscine. La nostra società, in più, sta predisponendo polizze di questo tipo personalizzate sulle esigenze di copertura assicurativa di imprese di ristorazione ed eventi”.
I professionisti di Ciba Brokers cono a disposizione per una consulenza personalizzata. Per fissare un appuntamento: segreteria@cibabrokers.it