Crediti Commerciali

La polizza che protegge la tua energia

E’ possibile assicurare i propri crediti, per il rischio di insolvenza di clienti a cui abbiamo effettuato una fornitura, concedendo un pagamento dilazionato nel tempo, tramite uno specifico prodotto assicurativo pensato appositamente per questo scopo: la POLIZZA CREDITI COMMERCIALI.

Tale copertura assicurativa, infatti, tutela l’Azienda nel caso in cui i suoi clienti siano inadempienti nei pagamenti delle forniture, e mette, per così dire, il suo portafoglio crediti in cassaforte.

Qual’è la garanzia principale?

Nel caso in cui un cliente sia inadempiente, il mancato incasso dei crediti derivanti da rapporti di compravendita di beni e servizi verrà garantito dalla polizza dei crediti commerciali.

Novità

L’incertezza della solidità finanziaria dei partner (clienti e fornitori) della azienda stimola la ricerca di soluzioni evolute. Tra le novità: 

garanzia di singole forniture, di singoli canali di vendita, di singoli Paesi di vendita

garanzia in eccesso su polizza credito già esistente 

garanzia sui fornitori per acconti o anticipi di forniture in acquisto

A chi è rivolta?

Ad Aziende che vogliono garantire il proprio portafoglio. Usufruendo dei servizi specializzati di CIBA BROKERS Spa si potrà ottenere oltre al servizio di intermediazione e verifica delle diverse offerte delle primarie Compagnie del ramo, una confrontazione tecnica delle condizioni personalizzate, le migliori condizioni economiche ottenibili dal mercato, supporto nella campionatura e gestione dei fidi prima e dopo la stipula del contratto assicurativo, gestione ordinaria nei sinistri ecc…