Fidejussioni in favore di Trenitalia: Ciba Brokers ha le soluzioni

26 Lug 2018

Le polizze fidejussorie richieste da RFI (Ente Ferrovie dello Stato) alle aziende per partecipare a gare d’appalto contengono particolari caratteristiche, che le configurano come “contratti autonomi di garanzia” creando non poche difficoltà alle compagnie assicurative, per giunta amplificate, in quanto il medesimo Ente accetta l’emissione di tali polizze da Compagnie che presentano un rating BBB-.

A restringere ulteriormente i vincoli posti da RFI, ha svolto certamente un ruolo di non poco conto l’enorme giro di polizze contraffatte messo in piedi ad arte da un’associazione a delinquere internazionale, che ha truffato lo stesso Ente Ferrovie, Consip e altri primari gruppi pubblici e privati, sfruttando il nome di importanti compagnie inglesi non più operanti in Italia da tempo.

Questa situazione, per lungo tempo, ha limitato fortemente l’utilizzo delle polizze fidejussorie assicurative nei confronti di RFI, a vantaggio di quelle bancarie. Oggi con orgoglio Ciba Brokers, grazie a partnership di prestigio con compagnie nazionali e internazionali, può offrire ad imprese interessate a bandi emessi dall’Ente Ferrovie fidejussioni con la caratteristiche richieste dall’Ente stesso.

Per saperne di più vi invitiamo a contattare i nostri consulenti: tel. 051.7096411 – segreteria@cibabrokers.it