Mancati incassi per le imprese: la soluzione è la polizza credito

La crisi economica e strutturale che ha interessato il nostro Paese dal 2014 al 2018, acuita dalle complessità dovute alla pandemia da Covid 19, verificatasi proprio quando sembrava di essere usciti dal tunnel e di intravvedere incoraggianti segnali di ripresa, ha reso più fragili i rapporti fra imprese in termini di solvibilità a seguito di commesse in prodotti o servizi.

Tutto ciò genera instabilità e incertezza anche per le imprese sane, che, sia nei confronti di clienti abituali che in processi di sviluppo verso nuovi mercati, possono incorrere nel rischio di insolvenze, anche a seguito di commesse portate a termine a regola d’arte.

Risulta, quindi, strategico in questi contesti verificare la possibilità di tutelare l’azienda da mancati incassi, tramite un’adeguata copertura assicurativa a garanzia dei crediti commerciali, che metta al riparo da tali rischi.

Il team CIBA è a disposizione per affiancarti nell’analisi delle tue esigenze al fine di elaborare una proposta di copertura assicurativa personalizzata.

Contattaci al seguente indirizzo: segreteria@cibabrokers.it