Un programma internazionale è un progetto assicurativo finalizzato alla tutela di quelle realtà industriali, spesso multinazionali, che detengono interessi da tutelare in varie parti del mondo. I vantaggi di un programma del genere stanno nel fatto che viene centralizzato il controllo delle coperture assicurative e del Piano di Risk Management presso la sede principale dell’azienda.
Una volta identificate le aree di rischio, l’interesse da garantire, la trattazione delle clausole, delle condizioni economiche e normative, sarà emessa una copertura assicurativa strutturata tramite una Master Policy, emessa nel paese dove è localizzata la sede principale dell’Azienda e più Local or Admitted Policies, contratti assicurativi direttamente nei Paesi esteri interessati, nel pieno rispetto delle locali normative vigenti.
I principali vantaggi di un programma assicurativo internazionale sono il risparmio derivante da una sicura ottimizzazione dei costi, l’elasticità e l’ampiezza della copertura assicurativa, l’utilizzo di Compagnie Assicurative internazionali, specializzate ed affidabili, un servizio sinistri strutturato, con monitoraggio centralizzato.

Immobili acquisiti per successione: i motivi per cui serve una polizza
La polizza SUCCESSIONI NO PROBLEM protegge il terzo acquirente dal rischio conseguente all’azione di restituzione esercitabile da parte di un erede sull’immobile di provenienza successoria, per testamento o